Trekk-Oil

Difficoltà: 1 su 3
Dislivello: - m

L'evento

Avrà inizio venerdì 22 ottobre, a Rotello l'evento denominato "Trekk-Oil", ideato dall'associazione Il Valore ma realizzato grazie alla sinergia con numerosi volontari che si sono messi a disposizione fin da subito condividendo lo spirito dell'iniziativa. «Saranno tre giorni di cammino, di laboratori, di visite guidate all'interno dei frantoi rotellesi – spiega la presidente Cinzia Vizzarri -. La nostra è una comunità che sa fare rete quando viene coinvolta. È stato questo il pensiero costante quando abbiamo redatto il programma: "noi", pensare al plurale, in ogni aspetto. Grandi, piccoli, giovani, famiglie. Ripartire dalle radici, da un prodotto territoriale d'eccellenza come l'Olio extravergine di oliva, per creare opportunità e per vivere l'atmosfera di collettività. Devo ammettere che vedere tanto entusiasmo da parte dei volontari, mi ha reso felice. Ognuno di loro ha delle specifiche peculiarità ed è bello che abbiano deciso di condividerle». Sarà un evento di tutti e per tutti. Otto patrocini ottenuti fra enti e associazioni, un grande risultato se si pensa che questa è la prima edizione. Tre percorsi differenti (oltre 15 km), che vedranno protagonisti altrettanti frantoi. Infine, una data extra, quella di sabato 23 ottobre per vivere il terzo e ultimo laboratorio, legato alla memoria, ai canti popolari, ai ricordi dei nonni. Un'occasione importante per la comunità di Rotello.

Scopri il Programma

Descrizione Evento

Scarica la locandina e leggi il programma dettagliato

Condividi l'evento con i tuoi amici!

Calendario Manifestazioni 2024

Scorri lungo il calendario e clicca sull'evento che ti interessa per saperne di più.