Attività dell'associazione

Semplicemente insieme.

Passeggiate e Trekking

Organizziamo delle passeggiate lente, perchè trekking vuol dire camminare piano, dove, l'escursionista ha il tempo e il piacere di riscoprire il mondo che lo circonda a 360 gradi. Si ha il tempo di ammirare il paesaggio e gli scorci più nascosti, si può parlare con il compagno di viaggio e spesso si riscoprono i sapori di un tempo, quando il segreto della bontà era nella semplicità.

Mare e Montagna

Solitamente il trekking viene praticato sui sentieri di montagna ma, il nostro Paese ci offre vari spunti e vari scenari. Dei percorsi naturalistici che abbiamo messo in programma, in realtà, alcuni si snodano proprio lungo la nostra bellissima costa come ad esempio Punta Aderci, Costa dei Trabocchi, Torre Scampamorte,solo per citarne alcuni.

Percorsi naturalistici

Altri percorsi ci immergono totalmente nella natura come l'escursione all' Oasi WWF di Guardiaregia/Campochiaro fra grotte e cascate.

Trekking Urbano

Non potevamo trascurare il trekking urbano, così abbiamo scelto di visitare vari borghi tra cui quello di Monopoli e Gambatesa con il suo castello.

Percorsi Sportivi... e non solo

Trekk-Eat

Camminare vuol dire mettersi in moto per raggiungere una meta, fare un percorso!" Come associazione di mete e di percorsi, ce ne siamo fissati tanti! Uno in particolare!? Un percorso enogastronomico che ci guidi in mezzo ai "buoni sapori" della nostra terra! A questo percorso abbiamo voluto dare un nome, o per meglio dire abbiamo coniato un nuovo termine: Trekk-EAT. Dopotutto se bisogna camminare, perché non farlo verso nuovi orizzonti e nuovi sapori?

Calendario Manifestazioni 2024

Scorri lungo il calendario e clicca sull'evento che ti interessa per saperne di più.