Trekking Urbano - Città di Termoli

Difficoltà: 2 su 3
Dislivello: - m

L'evento

Dieci km tra mare, storia e antiche trdizioni

Scopri il Programma

Descrizione Evento

In una mattinata soleggiata di pieno inverno, il gruppo di camminatori dell'Asd Il Valore (affiliata Asi - Associazioni Sportive e Sociali Italiane - Ente Sportivo riconosciuto dal Coni)  ha percorso le vie cittadine per circa una decina di kilometri, scoprendo le ricchezze paesaggistiche e storiche di Termoli, attraversando vie e vicoli che portano con se un bagaglio culturale di enorme valore. La parte iniziale della passeggiata si è svolta lungo i due lungomare che caratterizzano la città. Uno sguardo veloce alle imbarcazioni ormeggiate al porto turistico per poi proseguire in direzione del Borgo Vecchio dove il gruppo è stato accolto dal presidente dell'ArcheoClub di Termoli, il sig. Oscar De Lena , che ha aperto le porte della Cattedrale e del Castello.

Condividi l'evento con i tuoi amici!

Calendario Manifestazioni 2024

Scorri lungo il calendario e clicca sull'evento che ti interessa per saperne di più.